CASELLE TORINESE – Traguardo raggiunto per i Vigili del Fuoco Volontari di Caselle, grazie al coordinamento delle Guardie a Fuoco Caselle 1791. È stata infatti inaugurata ieri, sabato 19 ottobre 2024, la nuova Autopompa Serbatoio (APS).
Con tanto impegno, e grazie al contributo dei Comuni (Caselle, Borgaro, Leini e Mappano) e di aziende e privati, sono stati raccolti i 174mila euro per l’acquisto del mezzo, utile e fondamentale per poter proseguire l’attività.
Sono infatti oltre trecento gli interventi che i Volontari di Caselle hanno effettuato quest’anno.
La cerimonia inaugurale si è tenuta al Prato Fiera, alla presenza di numerose autorità Civili (quali appunto i Sindaci dei quattro comuni), delle autorità militari (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale), delle associazioni (tra le quali Croce Rossa, Croce Verde e Protezione Civile), di delegazioni di altri distaccamenti e di molti cittadini. Una bella e toccante cerimonia, tra gli applausi scroscianti di tutti i presenti.
Un’idea partita dal 2016, come ha sottolineato il Capo distaccamento Roberto Liscio, il cui progetto ha subito una battuta d’arresto a causa della pandemia. “Tutti hanno continuato a crederci – ha proseguito Liscio – e li ringrazio. Ringrazio Stefano Sergnese, Presidente delle Guardie a Fuoco Caselle 1791 per aver proseguito nell’intento senza arrendersi, organizzando eventi per raccolte fondi e coordinando il progetto.”
Saluti ufficiali, taglio del nastro e foto di rito. Quindi la cerimonia è proseguita con la simulazione delle Manovre di Soccorso, i saluti e la cena presso il Gruppo Alpini.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.