venerdì 8 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurato l’Anno Accademico 2024/2025 dell’Unitre (VIDEO)

Salone Montenero gremito per quest'apertura resa importante anche dal compimento dei vent'anni dell'Unitre Rivarolo-Favria-Feletto

RIVAROLO CANAVESE – Convegno di apertura ieri, venerdì 18 ottobre 2024, del nuovo anno accademico 2024/2025 dell’Unitre Rivarolo-Favria-Feletto.

Presenti, tra gli altri, il vice Sindaco di Rivarolo Marina Vittone, il vice Sindaco di Favria Lucia Valente, il Presidente Nazionale dell’Unitre Piercarlo Rovera e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rivarolo Canavese, Luogotenente Alfonso Lombardo.

Ad aprire l’incontro, nell’affollatissimo Salone Comunale Montenero, il Presidente dell’associazione rivarolese Claudio Silva.

“Inauguriamo nuovo anno accademico 2024/2025. Quest’anno è importante anche perchè nel 2025 festeggeremo i vent’anni di fondazione, un’occasione in più per stare insieme e acquisire nuove conoscenze ed invecchiare più lentamente. Tutto ebbe inizio nel 2005 su iniziativa di alcuni amici, tra i quali Carlo Bollero, Giacomo Antoniono, il compianto Gian Savino Pene Vidari, Giuseppe Poli, e c’ero anch’io fin dall’inizio. Poi abbiamo aumentato il numero di iscritti e ci siamo allargati anche a Favria e Feletto. In questi vent’anni siamo cresciuti sia come numero di iscritti, sia come proposta culturale, merito del mio predecessore, Giacomo Antoniono, rimasto in carica per 18 anni. Io sono al secondo anno di mandato e ho cercato di mantenere i fasti raggiunti. L’anno scorso abbiamo avuto 200 iscritti, e quest’anno cerchiamo di superare questo numero.”

I corsi, illustrati da Giuseppe Poli, sono numerosi e toccano vari centri di interesse, in un programma ricco e articolato.

Dopo un intervento di Gianfranco Schialvino, Artista, che ha presentato una sua xilografia, la parola è passata al relatore ospite dell’apertura, la Professoressa Chiara Benedetto, Direttore della Struttura Complessa Universitaria di Ginecologia e Ostetricia 1, Ospedale di Sant’Anna Torino, nonché Presidente della Fondazione di Medicina a Misura di Donna Onlus, che ha parlato della Prevenzione nelle varie età della donna, argomento che ha interessato tutti i presenti.

L’inaugurazione dell’anno accademico si è poi conclusa con le domande del pubblico e un lauto rinfresco.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img