CANAVESE – “Sono estremamente soddisfatto per l’approvazione del primo stralcio del Piano degli Interventi per i danni registrati durante l’eccezionale ondata di maltempo che si era abbattuta in diversi quadranti del Torinese tra il 29 e il 30 giugno scorso. Personalmente in quei giorni ho lavorato a stretto contatto con la Giunta e le amministrazioni locali coinvolte per accelerare i tempi di ricostruzione del quadro dei danni e offrire tutto il supporto istituzionale possibile”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, presidente della II Commissione Permanente Pianificazione Territoriale e urbanistica.
“Ringrazio la Giunta e il Governo per la velocità d’intervento e sono certo che i 13,66 milioni di euro, utili per coprire i costi degli interventi più urgenti di ripristino costituiranno una boccata d’ossigeno per dei territori che erano stati messi in ginocchio”.
Riceveranno fondi i Comuni di Banchette, Busano, Chialamberto, Corio, Cuorgnè, Fiorano, Groscavallo, Ingria, Locana, Noasca, Pessinetto, Prascorsano, Pratiglione, Rivara, Ronco Canavese, Salassa, San Colombano, Samone, Sparone, Traves, Val di Chy, Valperga, Valprato Soana, Viù.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.