BOSCONERO – È partita, da lunedì 7 ottobre 2024, una nuova viabilità a Bosconero. È stata infatti pedonalizzata via Pagliassotti, nel periodo scolastico, negli orari compresi tre: le 8.15 e le 8.45; le 12.15 e le 12.45; le 16.15 e le 16.45.
Di fatto è perciò vietata, nella via e in queste fasce orarie, la circolazione dei veicoli.
Il transito rimane comunque consentito alle persone residenti, munite di apposito pass rilasciato dal Comune. Inoltre, è stato introdotto un senso unico obbligatorio al fine di garantire la circolazione ordinata dei genitori e accompagnatori degli alunni. L’ingresso con autovetture e motocicli deve avvenire da via Tripoli, con prosecuzione in via Galimberti, dove è stato realizzato un comodo parcheggio, utile ai genitori. In uscita si potrà percorrere via Galimberti (senso unico) verso via Villafranca.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di salvaguardare la sicurezza degli scolari: infatti, nella zona, si trovano la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia.
“L’introduzione della nuova area pedonale nei dintorni dei plessi scolastici – dichiara Alice Muraca, vice Sindaco – costituisce un importante passo avanti in un’ottica “green” per il Comune di Bosconero. In effetti, l’Amministrazione intende, in futuro, perseguire tale finalità anche attraverso altre iniziative, quali il Pedibus.”
L’Amministrazione comunale ha debitamente informato le famiglie sulla nuova viabilità, anche attraverso volantini con sopra impressa una mappa, anche raggiungibile con il cellulare attraverso il QR code stampato.
La Polizia Locale supportata dai Nonni Vigili si preoccuperà che la nuova viabilità venga rispettata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.














