RIVAROLO CANAVESE – Si è conclusa con successo oggi, domenica 13 ottobre 2024, la stagione di apertura del Castello Malgrà, coinvolgendo numerose famiglie nella giornata del Bookcrossing.
Giunta alla 21esima edizione, e seconda dell’anno, questa iniziativa attira sempre molta gente. Particolarità di questa edizione è stata la presenza di alcuni musici dalla Filarmonica Rivarolese, che, oltre ad intrattenere le persone con qualche brano, hanno fatto provare ai bambini i diversi strumenti musicali messi a disposizione.
Ancora per oggi, i visitatori hanno potuto ammirare la bellissima mostra degli Alpini, oltre a partecipare alle viste “speciali” dell’antico maniero, a cura delle “guide dal mondo”, come le chiama Silvia Vacca, Presidente dell’Associazione Amici del Castello Malgrà. Sono dieci ragazzi, profughi, ospitati a Rivarolo da circa un anno. Si sono subito prodigati per l’associazione, aiutando in più occasioni. Oggi si sono cimentati a fare da guida (uno in ogni diversa stanza).
“Siamo diventati proprio amici – dichiara Silvia Vacca, Presidente dell’Associazione Amici del Castello Malgrà – li portiamo in giro a conoscere il Canavese, facciamo loro assaggiare le specialità locali, e loro ci raccontano del loro paese d’origine.”
Questa stagione di apertura del Castello, nonostante sia iniziata un po’ in ritardo rispetto al solito, ha avuto comunque una programmazione ricca di eventi e iniziative, che ha attratto numerose persone.
Si chiude la stagione ma, come da consuetudine, c’è ancora un appuntamento dedicato ai bambini: la Festa di Halloween, in programma il prossimo 27 ottobre, dalle 15 alle 18: laboratori di manualità creative, lettura horror e i bambini mascherati per l’occasione.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.