CUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè aderisce alla campagna “La Regione si colora di rosa” promossa da Andos, l’associazione nazionale delle donne operate al seno, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
Il tumore al seno è una delle principali cause di mortalità femminile a livello mondiale. Tuttavia, grazie ai progressi scientifici, alla diffusione di informazioni e alle campagne di prevenzione, la diagnosi precoce ha aumentato significativamente le possibilità di cura e sopravvivenza. Ciò che prima era una sentenza di morte, adesso con i progressi scientifici e la prevenzione non lo è più in tantissimi casi.
In Italia, ogni anno migliaia di donne affrontano questa diagnosi, ma grazie allo screening mammografico e a percorsi terapeutici avanzati, la lotta contro il tumore al seno ha compiuto passi da gigante.
L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) da anni è in prima linea per sostenere e accompagnare le donne in questo difficile percorso.
Occorre utilizzare sempre più la prevenzione come strumento fondamentale per combattere il tumore al seno.
La campagna “La Regione si Colora di Rosa – Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno” è giunta alla sua quarta edizione, e quest’anno anche il Comune di Cuorgnè vi ha aderito decorando il balcone del Palazzo municipale, il balcone del Teatro comunale Pinelli e le bacheche informative con palloncini rosa simbolici, con la scritta “La prevenzione salva la vita”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.