martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PRATIGLIONE – Rissa durante la festa dei Coscritti 2006: in 12 contro un 25enne (VIDEO)

Tutti denunciati: sette 18enni, un 17enne, un 20enne, due 21enni e un 55enne

spot_img

PRATIGLIONE – Denunciati dai Carabinieri di Cuorgnè gli aggressori di un 25 enne durante la festa dei coscritti 2006 nel Comune di Pratiglione, frazione Carella. La sera del 2 gennaio 2024 si è svolta la festa dei Coscritti 2006 dove hanno partecipato ragazzi provenienti da Prascorsano, Favria, Salassa e San Colombano Belmonte. Da qualche tempo, sembra che i giovani siano più interessati a regolare i conti tra bande rivali che a brindare all’arrivo della maggiore età.

Alle 22.30 circa, si è infatti scatenato l’inferno: prima si sono azzuffati in due, poi dodici ragazzini inferociti si sono scagliati contro uno solo. La vittima, un 25 enne, è stato sopraffatto da calci e pugni; la furia del branco si è fermata solo quando il giovane è riuscito a scappare. È spuntata addirittura una pistola, e il giovane che la impugnava ha esploso qualche colpo in aria. I militari accerteranno in seguito che si trattava di una scacciacani. Tutto si è svolto rapidamente, nessuno di loro ha chiamato le forze dell’ordine e come se nulla fosse sono ritornati festeggiare.

A seguito delle lesioni, il ragazzo colpito è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari che gli hanno riscontrato una prognosi di 15 giorni. L’attività investigativa dei militari si è rilevata piuttosto complessa, molti partecipanti hanno glissato con un “non ricordo” e soltanto grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ai riconoscimenti fotografici e alle varie perquisizioni domiciliari i Carabinieri sono riusciti ad identificare i presunti colpevoli.

La pistola scacciacani insieme ad un dissuasore elettrico utilizzati per intimorire la vittima durante l’aggressione sono stati rinvenuti a casa di un 18 enne. Le persone denunciate sono state 12. Sette 18enni, un 17enne, un 20enne, due 21enni e un 55enne. Tutti gravemente indiziati di “lesioni personali aggravate in concorso e minaccia aggravata”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img