RIVARA – Una festa, con l’inaugurazione di una targa, per il ventennale della scomparsa del Maresciallo Enzo D’Alessandro. Si è tenuta ieri, sabato 21 settembre 2024, in piazza Mario Bosone a Rivara, alla presenza di numerose autorità, tra Sindaci e Amministratori dei comuni canavesani, della Senatrice Paola Boggio, dell’Onorevole Augusta Montaruli, dei Consiglieri Regionali Sergio Bartoli, Mauro Fava e Roberto Ravello, del Consigliere della Città Metropolitana, Emanuele De Zuanne, e, naturalmente dell’Amministrazione comunale di Rivara, compreso i Consiglieri di opposizione, dei rappresentanti d’Arma, dei famigliari, di Don Diego Maritano, Cappellano Militare (che ha benedetto la targa) e dei bambini delle scuole.
Un pomeriggio in allegria per ricordare il Maresciallo Enzo D’Alessandro, nell’ottica di una prosecuzione della memoria da sempre portata avanti dalla moglie, Carmela Ciuro.
Le autorità si sono susseguite nei discorsi ufficiali, per poi lasciare spazio ai bambini, con poesie e canti.
Infine lo scoprimento e la benedizione della targa, che riporta: “Era bravo, aveva un gran cuore, era un carabiniere speciale. Nei suoi occhi brillava una luce di pace. Era il Maresciallo Enzo D’Alessandro”. In memoria del Maresciallo Enzo D’Alessandro, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rivara dal 1987 al 1988 e come ringraziamento a tutti i Carabinieri, vigili scorte della nostra sicurezza.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.