CASTELLAMONTE – Cani e “umani” insieme per divertirsi oggi, domenica 22 settembre 2024, a Campo Canavese, frazione di Castellamonte, presso Casa Margò.
Organizzato dal Canile di Caluso, l’evento ha riscosso un grande apprezzamento. Presenti alla giornata il Centro Cinofilo “Superdog” di Frazione Sant’Anna Boschi che hanno effettuato dimostrazioni della loro attività; Franco Sacconier, fotografo, che si è prestato ad immortalare i cagnolini. E ancora trattamenti ReiKi e lezione di yoga. Infine un buon piatto di pasta.
Soddisfatti i volontari del Canile di Caluso, presenti sul posto con un banchetto, pronti ad illustrare le prossime iniziative, e a vendere i piccoli oggetti realizzati a mano, in modo da poter ricavare qualche introito per il canile.
Perchè i numerosi cani che arrivano al Canile di Caluso, provenienti dalle situazioni più disparate, hanno sì necessità di fiducia, amore, vicinanza e gioco, ma anche di cibo e cure. Il che equivale ad un costo che va affrontato costantemente.
È quindi fondamentale l’operato del volontario che si dedica alla causa, impiegando il proprio tempo portando a spasso i cani, restando alla bancarella, aiutando ad organizzare eventi e facendo quant’altro possa essere necessario.
Questo è stato solo uno degli eventi che il Canile di Caluso ha in programma per questo periodo.
Il 27 settembre si terrà un aperitivo musicale al Papi, in corso Vercelli ad Ivrea; il 12 ottobre, lo spettacolo La Grande Festa d’Autunno, a Tavagnasco e “Book and Wine For Dogs”, degustazione di vini con abbinamento gastronomico e incontro con l’autore Manuel Bova, alla Cantina 366 di Bairo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.