PAVONE CANAVESE – L’Amministrazione del Comune di Pavone Canavese, per potenziare la copertura e la qualità dei servizi erogati con finalità sociali a favore della propria comunità, ricerca personale volontario per realizzare attività di carattere sociale e di pubblica utilità.
Fra gli svariati ambiti di interesse possono, a puro titolo di esempio, essere citati: Assistenza ai giovani (accompagnamento degli alunni, supporto scolastico con corsi di lingue e la supervisione nel fare i compiti); Assistenza agli anziani e disabili (accompagnamento con navetta, centro di ascolto, disbrigo di pratiche burocratiche, approvvigionamento di alimentari e medicinali, piccola manutenzione domestica, organizzazione di attività per la socialità ed il tempo libero); Formazione sugli elementi base per l’utilizzo di strumenti informatici; Promozione Turistica (documentazione, rapporti con i media, aggiornamento siti web, accompagnamento nella visita dei nostri beni storici); Supporto agli enti del terzo settore (ricerca e risposta ai bandi); Attività ludiche e culturali (aumento delle potenzialità delle nostre Associazioni nelle aree del teatro, della musica, del canto, della danza, della proiezione cinematografica, della ginnastica, della enogastronomia); Assistenza sanitaria (collaborazione nella gestione degli ambulatori infermieristici); Apertura di luoghi di incontro (biblioteca, centro anziani); Attività di Protezione Civile.
Come si può notare gli spazi in cui potreste impegnarvi mettendo a frutto i vostri talenti e contribuendo alla buona causa sono i più svariati. Tutti i cittadini al di sopra dei 18 anni che possono contribuire mettendo a disposizione della comunità le loro competenze e parte del loro tempo entrano nel Registro dei Volontari del Comune di Pavone Canavese che garantisce loro la copertura assicurativa. Speriamo di poter raccogliere le vostre candidature entro fine settembre.
Si può a tal fine compilare il modulo allegato ed inviarlo via email a servizi.generali@comune.pavone.to.it o consegnarlo al medesimo ufficio che potrà anche fornire chiarimenti rispondendo al 0125.51009 interno 3.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.