giovedì 3 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Applausi per lo spettacolo sostenibile alla “Ghirotti”, con il Teatro a Pedali

Sapino: “La serata è stata un bellissimo momento di aggregazione tra Associazioni, Scuola e Comune, con lo stesso scopo di tutelare la bellezza e la ricchezza del nostro territorio e della nostra memoria”

VOLPIANO – Venerdì 13 settembre 2024, è andato in scena lo spettacolo sostenibile che parla di economia e sentimenti. Location della manifestazione la scuola primaria “Gigi Ghirotti” di Volpiano, un appuntamento di Teatro a Pedali, il festival organizzato dalla compagnia Mulino ad Arte con eventi alimentati a pedali, con lo spettacolo “Mi abbatto e sono felice”, di e con Daniele Ronco e con la regia di Marco Cavicchioli.

L’evento è stato preceduto dalla presentazione del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze e di alcune associazioni del territorio; ingresso gratuito. Sottolineano gli organizzatori: “È uno spettacolo che parla di economia, ma anche e soprattutto di sentimenti, un omaggio all’etica del vivere sano e in armonia con la terra, senza affanni, con prodotti genuini e senza traccia di tecnologia. Ad un mondo che sembra considerare la felicità dell’uomo occidentale direttamente proporzionale a quanto produce e quanto consuma, Daniele Ronco oppone una visione green e invita a riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta”.

Commenta Barbara Sapino, Assessore alla Cultura del Comune di Volpiano: “La serata è stata un bellissimo momento di aggregazione tra Associazioni, Scuola e Comune, con lo stesso scopo di tutelare la bellezza e la ricchezza del nostro territorio e della nostra memoria. Un spettacolo originale e commovente introdotto dalla presentazione di alcune associazioni del territorio Smile Dance per i balli di gruppo, la Skating Dreams con il pattinaggio e l’associazione Hoalu con la suggestiva dimostrazione di Viet Vo Dao mentre studenti e docenti hanno presentato i numerosi progetti realizzati in tema di ecosostenibilità”.

spettacolo



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img