RIVAROLO CANAVESE – Si è conclusa domenica 15 settembre 2024, la settimana intensa di festeggiamenti per il Gruppo Alpini di Rivarolo Canavese.
Il primo evento si è tenuto giovedì con il concerto e il carosello della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense. Ma la giornata clou delle celebrazioni si è tenuta domenica, con la grande sfilata per le vie della città, l’alzabandiera e l’omaggio alle lapide dei caduti
“Sono particolarmente felice – ha dichiarato Bruno Ubertalli, capogruppo del Gruppo Alpini di Rivarolo – della presenza dei bambini delle scuole alla sfilata. Questa è stata una magnifica festa. Una collaborazione a tutti i livelli con le istituzioni, l’Amministrazione precedente e quella attuale, e con le associazioni. Devo davvero ringraziare tutti.”
“Essere Alpini vuol dire sentire la responsabilità di portare avanti una tradizione di fratellanza e di solidarietà, una caratteristica di noi rivarolesi. Sono stato fortunato ad essere eletto prima di questa grande festa, e di averla potuta vivere in doppia veste, vivendo in prima persona un gruppo affiatato che si è impegnato per queste celebrazioni. Siamo onorati della presenza della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense a Rivarolo Canavese, per di più ospitata nella cornice artistica e architettonica più bella della città.”
Nel pomeriggio di domenica è stata inaugurata, sempre dedicata al Gruppo Alpini, una mostra all’Urban Center.
Una festa sentita e partecipata da tutta la città, il modo giusto per onorare il Gruppo Alpini di Rivarolo Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.