RIVAROLO CANAVESE – Anche questa terza edizione di Fabbri nell’Anima, organizzato dalla Pro Loco di Rivarolo, in collaborazione con il Comune e con l’Associazione Amici del Castello Malgrà che hanno dato disponibilità per l’utilizzo del cortile interno dell’antico maniero, ha riscosso un gran successo. Guidati da Daniele Baudino e Silvia Tribuzio, i fabbri provenienti da diverse regioni italiane e persino dal Giappone, hanno forgiato, dal vivo, un’opera dedicata al centenario del Gruppo Alpini.
Come per le altre due precedenti, l’opera verrà installata in una zona di Rivarolo, nel mese di gennaio.
I “Fabbri nell’anima” sono un gruppo di artigiani che realizzano opere in ferro battuto di diverse tipologie e dimensioni a dimostrazione del lavoro tradizionale artigiano e che da anni partecipano ad eventi a livello nazionale e internazionale.
Numerosi i curiosi che si sono concentrati al Malgrà per ammirare i fabbri al lavoro e, nell’occasione, vedere la mostra con alcune loro opere allestita nelle due sale al piano terra e le foto a tema di Silvia Tribuzio, oltre alla Mostra dedicata agli Alpini e, ovviamente, la visita guidata al Castello.
L’iniziativa, durata due giorni, è terminata nel pomeriggio di ieri, domenica 16 settembre 2024, con la consegna dell’opera ultimata all’Amministrazione Comunale presente in forza (il Sindaco Martino Zucco Chinà, il vice Sindaco Marina Vittone, l’Assessore Roberto Gallo Pecca e il Capogruppo Giacomo Meaglia) e al Gruppo Alpini sezione di Rivarolo Canavese, ossia al Capogruppo Bruno Ubertalli.
Contenti i Fabbri nell’anima per la riuscita di questa edizione e per l’accoglienza dedicata loro dalla città.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.