RIVARA – Una mostra particolare quella che è esposta presso le Serre di Villa Ogliani a Rivara. Il titolo è “Le immagini a scuola prima di internet – Mostra di Poster didattici”, organizzata da Roberto Andriollo, ex Sindaco e consigliere di opposizione, con il collezionista Antonello Brandonisio.
“Quando ho incontrato Antonello e visto questi pezzi, ho subito pensato che potesse diventare una splendida mostra – ha dichiarato Andriollo – avremmo dovuto organizzarla prima, ma poi non siamo riusciti e l’abbiamo organizzata ora nell’ambito della Fiera Autunnale. Ci tenevo ad organizzarla, perchè anche se non sono più Sindaco, ma solo Consigliere di minoranza, desidero comunque fare qualcosa per Rivara. E ringrazio l’Amministrazione per avermi dato questa possibilità.”
La mostra è stata patrocinata dal Comune di Rivara; presente al taglio del nastro il Sindaco Maurizio Giacoletto, l’Assessore Marisa Basolo, il Consigliere di minoranza Vincenzo Marino, il Consigliere di Città Metropolitana, Pasquale Mazza e il Consigliere Regionale Mauro Fava.
“Ho trovato i primi pezzi per caso – spiega Brandonisio – in un mercatino a Castellamonte, quindi qui sul territorio. Da lì poi ne ho acquistato altri.”
Sono 92 i pezzi esposti. La mostra, che è suddivisa in argomenti (Storia, Scienze, Geografia, Religione…) è ad ingresso gratuito e si potrà visitare fino a domenica 22 settembre: oggi domenica 15 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; mercoledì 18 settembre nello stesso orario; sabato 21 settembre dalle 15 alle 19 e domenica 22 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Aperture fuori orario saranno possibili per gruppi e scolaresche telefonando al 335.275416.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.