venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA – In corso i festeggiamenti per la Patronale della Natività di Maria Vergine (FOTO)

Riportata in centro al paese dopo tre anni

OZEGNA – Fine settimana di festa ad Ozegna, per la Patronale della Natività di Maria Vergine, iniziata lo scorso venerdì, 6 settembre 2024, e che proseguirà fino a domenica 29 settembre. La festa, dopo tre anni, è stata riportata in centro al paese.

“Siamo contenti di riaverla riportata in centro paese dopo un triennio, – ha dichiarato il vice Sindaco (con funzioni da Sindaco) Federico Pozzo – auspicando in un maggiore indotto per le attività commerciali. Si sono raccolte molte impressioni positive sull’allestimento del capannone, fronte castello, in piazza San Marta. Su corso Principe Tommaso sono state posizionate le giostre e gli espositori. Inoltre si è ripresa anche la Dama Vivente già proposta anni addietro che ha riscosso successo. Ringraziamo tutte le associazioni per il supporto offerto durante l’iniziativa.”

Musica, con i concerti della Banda Musicale Succa Renzo e con l’Adt Ance Doppie Torino, piatti gastronomici prelibati preparati dalla Pro Loco di Ozegna, e ancora giochi (pinacola, tiro alla fune..), il torneo di Petanque (2° Memorial Andrea Battisti), lo spettacolo Drag Queen.

Un ricco e intenso programma che proseguirà sabato 14 settembre, dalle 21, con lo spettacolo Mille più Mille-Ballata Canavesana, a cura del Gruppo Nuovo Teatro Ozegna al Palazzetto dello Sport. Domenica 15 si terrà San Besso, all’interno dell’edificio sacro che si trova ai confini con Ciconio: alle 9.30 la processione seguita, alle 10, dalla celebrazione della Santa Messa e dal rinfresco dei Coscritti 1964. La kermesse si chiuderà domenica 29 settembre, alle 21, con Festival Bande al Palazzetto dello Sport. Il Corpo Musicale del paese ospiterà il Corpo Filarmonico di Acquese da Acqui Terme (AL).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img