IVREA – Canoa: quattro giorni dedicati alle gare di Coppa del Mondo

Dando un'occhiata al programma della Coppa del Mondo in terra canavesana, un interessante “antipasto” è programmato per mercoledì 11 settembre 2024, con la sfilata degli atleti dalle ore 18 e la successiva cerimonia di apertura della tappa

IVREA – La “città dalle rosse torri” e la Dora Baltea sono pronte ad essere di nuovo protagoniste ad alto livello nel panorama internazionale della canoa. La Coppa del Mondo di slalom, infatti, ha scelto nuovamente Ivrea ed il Canavese per dare vita ad una tappa dell’edizione 2024 del trofeo, che sarà alla ribalta dal 12 al 15 settembre 2024.

L’ennesima soddisfazione per l’Ivrea Canoa Club, il quale con il suo “Stadio” è davvero ideale teatro per eventi di questo livello, capaci di confermare come tra la cittadina eporediese e questa spettacolare disciplina esista un connubio imprescindibile.

Dopo lo spettacolo, recente, delle Olimpiadi di Parigi che hanno regalato l’oro nel K1 a quel Giovanni De Gennaro che ad Ivrea è di casa, adesso spazio alla penultima delle cinque date relative alla kermesse internazionale organizzata dalla ICF.

Una manifestazione di altissimo profilo, con tre specialità in programma (kayak, canadese e kayak cross), le quali richiameranno ai nastri di partenza la bellezza di 300 atleti in rappresentanza, nell’occasione, di 45 nazioni differenti.

Grande soddisfazione, naturalmente, è stata espressa in questi giorni dall’Ivrea Canoa Club per bocca del presidente Mario De Stazio, pronto a sottolineare l’importanza del ruolo della realtà eporediese quale comitato organizzatore di tappa, situazione che dimostra la crescita portata avanti negli anni e che ha posto Ivrea ai vertici mondiali di questo sport.

Dando un’occhiata al programma della Coppa del Mondo in terra canavesana, un interessante “antipasto” è programmato per mercoledì 11 settembre 2024, con la sfilata degli atleti dalle ore 18 e la successiva cerimonia di apertura della tappa.

Da giovedì pomeriggio (ore 14) inizieranno invece le qualifiche, mentre i momenti clou saranno venerdì 13 alle 16.45 e alle 17.20 con le finali di kayak prima femminile poi maschile, il sabato al mattino (dalle 11.30) con gli atti decisivi della canadese, quindi la domenica dalle 13.15 con le prove che assegneranno i podi del kayak cross.

Giornate intense e cariche di significato, che riporteranno l’attenzione sul Canavese, sull’Eporediese e su Ivrea, sempre più in primo piano grazie ad una disciplina come quella della canoa, che qui ha trovato davvero la sua casa ideale.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img