CIRIÈ – Area pedonale urbana: dal lunedì 9 settembre sanzioni per i trasgressori

A controllare e rilevare eventuali trasgressioni saranno gli “occhi elettronici” posizionati nei varchi presenti nella zona sopra indicata

CIRIÈ – Da oggi, lunedì 9 settembre 2024, dopo un periodo di sperimentazione, inizieranno le sanzioni per coloro che non rispetteranno la nuova Area Pedonale Urbana, che è stata realizzata in alcune zone del centro cittadino di Cirié.

Dopo che per settimane è stato predisposto il tutto da parte di Comune e Polizia locale, con tanto di “prove” che si sono conclude domenica 8 settembre, adesso nella parte di territorio compresa tra via Vittorio Emanuele Secondo, via San Ciriaco e piazza San Giovanni si potrà accedere solo a piedi, fatta eccezione per coloro che avranno presentato ed ottenuto apposita autorizzazione dal palazzo municipale.

A controllare e rilevare eventuali trasgressioni saranno gli “occhi elettronici” posizionati nei varchi presenti nella zona sopra indicata. Grazie a questo sistema sarà, quindi, possibile verificare il corretto passaggio dei mezzi che ne hanno diritto e multare chi invece non rispetterà i divieti.

In attesa, tra l’altro, che a breve vengano rilasciate le autorizzazioni a livello cartaceo, l’Amministrazione comunale ricorda che è stato pure avviato il cosiddetto “Free Pass”. Si tratta di un sistema aggiuntivo, che permette agli utenti, in maniera autonoma, di inserire le targhe dei veicoli per i quali hanno bisogno dell’autorizzazione. Al momento tale “plus” è stato reso disponibile alle attività ricettive dell’Area Pedonale Urbana, ma si sta valutando la possibilità di ampliare le categorie interessate.

Dal Comune ricordano che chi volesse ulteriori chiarimenti può contattare lo 011.9218190 (ovvero il numero della Polizia locale di Cirié), ma è anche possibile consultare il sito internet della città di Cirié, andando nell’apposito spazio dedicato all’Area Pedonale Urbana.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img