CASTELLAMONTE – Buona partecipazione alla fiaccolata, denominata “StraCri”, organizzata ieri, venerdì 6 settembre 2024, dalla Croce Rossa di Castellamonte, nell’ambito della 63° Mostra della Ceramica.
L’iniziativa è nata in occasione dell’Anniversario per i 40 anni del Comitato e 160 della convenzione, e fa riferimento alla famosa fiaccolata di Solferino.
Partenza dall’Orto Sociale con un percorso, 5 km circa, fino in frazione Spineto, passando per il centro cittadino, accompagnati dalla Fanfara della Croce Rossa.
Scopo dell’evento quello di unire adulti e bambini in una attività divertente e salutare.
Una camminata alla scoperta dei paesaggi di Castellamonte e dintorni, ispirati dallo spirito della Croce Rossa.
Giunti a Spineto, i partecipanti hanno potuto cenare alla Patronale Spinetese. Per il rientro al punto di partenza, la Croce Rossa ha messo a disposizione delle navette.
Una fiaccolata per unire e anche per devolvere: il ricavato andrà infatti al Comitato di Croce Rossa castellamontese per l’acquisto della sede.
Alla “StraCri” hanno preso parte 114 persone e sono stati raccolti € 1.560 euro. “Un ottimo risultato -dichiara il Consigliere Alessandro Musso – che fa ben sperare per l’edizione dell’anno prossimo. Grazie a tutti per la partecipazione!”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.