venerdì 4 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FAVRIA – Una gran folla commossa e addolorata per l’ultimo saluto a Luisella Rocca (FOTO E VIDEO)

Tantissima gente si è stretta intorno al dolore dei famigliari

FAVRIA – Centinaia di persone, con tantissime che non hanno trovato posto nella pur ampia chiesa parrocchiale di Favria, hanno voluto questa mattina, venerdì 30 agosto 2024, dare l’ultimo sentito e commosso saluto a Luisella Rocca in Biesta, la 52enne infermiera che ha perso la vita a distanza di alcuni giorni dopo un tragico incidente avvenuto a Cocconato lo scorso 24 agosto.

Già nella serata di ieri, alla recitazione del Santo Rosario, erano intervenute moltissime persone.


Amici, parenti, colleghi, la rappresentanza dell’Amministrazione Comunale (con tanto di gonfalone) ma anche solo semplici conoscenti si sono stretti in un abbraccio grande e silenzioso intorno alla famiglia di Luisella, in particolare al marito Fulvio, alle figlie Francesca e Bianca ed alla mamma Teresina, a dimostrazione dell’amore e della stima provata nei confronti della favriese, donna straordinaria nella vita di tutti i giorni, come sul lavoro, dove era apprezzata davvero da tutti.


In una Favria dove è stato sancito il lutto cittadino, sulla bara di Luisella (la donna è spirata il 27 agosto nell’ospedale di Alessandria, dove era stata portata in gravi condizioni, subito dopo che il trattore con rimorchio sul quale stava viaggiando, proveniente da una festa di matrimonio, si era ribaltato), prima dell’ingresso della salma in chiesa, è stata posta una maglia ufficiale del Torino Calcio, squadra della quale era tifosa, riportante sul retro il suo nome.
Toccante e sentita l’omelia, accompagnata dal canto della corale (dove c’è stato anche il commovente saluto dei colleghi dell’ospedale di Cuorgnè), seguita come anticipato da molte persone anche hanno trovato posto nel piazzale antistante.

Al termine della cerimonia funebre, le amiche più care, seguite successivamente dal marito e dalle figlie, sono intervenuti sul pulpito per ricordarla.

La bara è uscita dalla Chiesa accompagnata dal brano Somewhere Over the Rainbow e sono stati lasciati andare in cielo alcuni palloncini bianchi.
La salma di Luisella Rocca in Biesta è stata tumulata nel cimitero di Favria. Lascia un ricordo indelebile, caratterizzato dal suo sorriso, dalla sua schiettezza, da un’allegria coinvolgente, caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare dai tanti medici, infermieri ed infermiere, oss e dai pazienti che negli anni hanno avuto modo di incrociare la loro strada con quella di Luisella.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img