RIVAROLO CANAVESE – Un grosso ramo dell’imponente quercia situata nel centro del Parco “Dante Meaglia” (parco del Castello Malgrà), si è spezzato questa notte, martedì 27 agosto 2024, cadendo in parte a terra.
Il ramo, grosso e pesante dal quale partono ulteriori rami e uno spesso fogliame, si è piegato a ridosso della panchina. Fortunatamente, essendo successo di notte quando il parco è chiuso al pubblico, non sono stati registrati feriti.
Sul posto sono intervenuti i cantonieri comunali che, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno iniziato il taglio e la rimozione.
Le condizioni delle piante del parco erano state verificate nel 2018 da un agronomo su richiesta dell’allora Amministrazione Comunale (Amministrazione Rostagno), ma i venti forti che ultimamente stanno imperversando devono aver danneggiato il ramo della storica quercia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.