venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Festeggiati i 100 anni di Lodovica Domenica Cortese “Tota Vica” (FOTO)

Numerose persone, tra le quali parte dell'Amministrazione comunale, sono andati a festeggiare con lei questo importante traguardo

CUORGNÈ – Festeggiata ieri, 20 agosto 2024, a Cuorgnè, Lodovica Domenica Cortese che ha compiuto 100 anni. Zia dell’ex Sindaco di Favria, Giorgio Cortese, “Tota Vica”, come è sempre stata chiamata affettuosamente in paese, ha festeggiato questo importante traguardo.

Nata il 20 agosto 1924, per più di 44 anni Lodovica Domenica Cortese ha lavorato in esattoria. Nella sua vita è stata volontaria in Parrocchia, si è occupata di assistenza, è stata Presidente della Casa di Riposo Umberto I ed è stata impegnata in politica nella DC. Ha inoltre ricoperto il ruolo di consigliere nella Commissione Comunale EC.

Tota Vica risiede da sempre in Via Pagliotti, anche se negli anni Settanta, la via era denominata via Isonzo. Per festeggiarla si sono recati presso la sua abitazione il Parroco don Ilario Rege Gianas che ha officiato la Santa Messa accompagnata musicalmente da Elena Peradotto con la chitarra, il Sindaco di Cuorgnè Giovanna Cresto, il vice Sindaco Vanni Crisapulli, l’Assessore Elisa Troglia e il Consigliere Bruno Bruschi; e ancora Suor Ada, Suor Rita con la Superiora di casa Borella, Suore del Cottolengo. Erano inoltre presenti una ventina di persone tra parenti e amici cui la Dottoressa Laura Gianotti, Carmela Ciuro e Laura d’Alessandro dell’Associazione D’Alessandro.

“Zia Vica – commenta il nipote, Giorgio Cortese – è stata festeggiata dai tanti familiari e parenti che si sono stretti attorno a lei per le congratulazione e gli auguri ma anche da tante persone residenti nel quartiere. Cara zia Vica sei stata per me sempre forma di ispirazione nell’essere forte e laborioso come te. Congratulazioni alla mia seconda mamma che mi ha dato sempre i migliori consigli, ed è meraviglioso essere viziati da te, zia che mi conosci come nessun altro. Nella vita quotidiana è così bello ricambiare l’amore che ricevi dalle persone che sono così importanti nella tua vita.
La migliore zia del mondo merita una giornata perfetta. Che sia un compleanno felice e pieno d’amore! Buon compleanno zia Vica, nella vita il difficile sono i primi 100 anni, poi arriva il facile e poi non hai solo compiuto 100 anni, hai solo 18 anni con 82 di esperienza!”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img