TORINO – Nelle scorse ore, grazie a segnalazioni pervenute dai cittadini, sono ben 4 le persone arrestate dai poliziotti del controllo del territorio. Un diciannovenne di origini marocchine è stato bloccato ed arrestato dai poliziotti dell’UPGSP dopo essersi intrufolato, alle prime ore del mattino, all’interno di una agenzia immobiliare di corso Casale.
Le pattuglie sono intervenute pochi minuti dopo la chiamata di un residente in zona, che aveva sentito dei rumori sospetti e visto il giovane sfondare un pannello posto in basso alla porta d’ingresso dell’esercizio, per farvi accesso.
Gli agenti, sopraggiunti tempestivamente, intimavano l’alt al diciannovenne che si trovava ancora all’interno dell’agenzia, interamente a soqquadro, e che non aveva ancora avuto il tempo materiale di trafugare nulla.
A seguito della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato di dubbia provenienza.
Sempre grazie alla segnalazione di due cittadini, è stato possibile recuperare 3 pc e 2 notebook rubati nella notte da un negozio di computer di via Botticelli. Infatti, due amici che stavano chiacchierando all’interno dei Giardini Jaquerin, si sono accorti di un giovane che sfondava con un tombino le vetrine di un negozio di articoli da pc, per uscirne un paio di minuti dopo con diverso materiale in mano; il 24enne, successivamente, è fuggito in direzione di corso Taranto, in compagnia di due complici, di 26 e 30 anni, che avevano assistito al fatto con verosimili funzioni da palo. Una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza Barriera Milano e una dell’UPGeSp sono riusciti a bloccare il trio, che aveva già iniziato a spartirsi la refurtiva, nascondendola sotto la maglia.
Per i tre, è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.
I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.