martedì 21 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Rubavano biciclette e motofalciatrici: due arresti (FOTO)

Il furgone sul quale caricavano la merce era anch'esso rubato

VOLPIANO – Rubavano biciclette e motofalciatrici. Nella giornata di lunedì 29 luglio una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Torino, in servizio sull’autostrada A/5 Torino-Aosta è stata inviata dalla Centrale Operativa nei pressi di Volpiano per la presenza di un uomo in bicicletta.

Una volta giunto sul posto, il personale operante non ha visto alcun ciclista, bensì un autocarro fermo in piazzola di sosta, in direzione di Torino. Dall’interrogazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, il veicolo risultava rubato lo scorso 23 giugno mentre il conducente ed il passeggero, rispettivamente classe 1988 e 1992, risultavano essere pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, con misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La Polizia ha quindi perquisito il veicolo ed al suo interno, nel vano di carico posteriore, è stato trovato diverso materiale tra cui una tronchese, due motofalciatrici, sei biciclette di cui due a pedalata assistita ed un lucchetto per bicicletta tagliato.

Da immediati accertamenti sul materiale trovato è emerso come lo stesso fosse il provento di diversi furti commessi poco prima in Aosta, di cui i due si dichiaravano autori.

Entrambi sono stati arrestati nella quasi flagranza di furto aggravato in concorso. Il p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea ha disposto, al termine degli atti di rito, la traduzione degli arrestati presso la locale casa circondariale.

A carico del conducente è stata data esecuzione anche dell’ordinanza che disponeva la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino in sostituzione dell’altra meno restrittiva.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img