domenica 26 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Conclusa con il “botto” la Patronale di San Giacomo (FOTO E VIDEO)

La serata conclusiva non ha deluso, richiamando un vasto pubblico proveniente dai diversi comuni del territorio

RIVAROLO CANAVESE – Quest’anno la pioggia ha risparmiato la patronale di San Giacomo, permettendo che la festa volgesse come da programma.

Un programma intenso, messo a punto dalla neo eletta amministrazione comunale, che si è snodato nei diversi giorni, con eventi musicali e intrattenimenti di vario genere curati dalle associazioni cittadine (Pro Loco, Filarmonica, Associazione Amici del Castello Malgrà, Gruppo Alpini, Liceo Musicale, Compagnia di Sant’Eligio, Croce Rossa Comitato Locale, Caritas….), ciascuna con una parte specifica, ed eventi gastronomici organizzati dagli operatori commerciali.

La domenica mattina, come da tradizione, è stata celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia di San Giacomo, a cui è seguita la processione accompagnata dalla banda cittadina.

Altro evento tradizionale tanto atteso, era la Mostra Zootecnica e Agricola, giunta alla 440esima edizione, che si è tenuta al Parco Dante Meaglia mentre in altre vie della città, si poteva fare acquisti alla Fiera commerciale oppure al mercatino delle creazioni hobbistiche.

Quest’anno la Mostra Zootecnica è stata arricchita dalla presenza dei produttori e da una conferenza a tema, oltre che da intrattenimenti per i bambini.

Ridotto purtroppo il numero di capi di bestiame: aspetto che un tempo era la caratteristica peculiare dell’evento, ma che da qualche anno pare abbia perso in attrattiva.

La Patronale si è conclusa nella serata di ieri, martedì 30 luglio 2024, con lo Spettacolo Pirotecnico offerto dagli operatori del Luna Park e, quest’anno, reso ancor più grandioso dal contributo aggiunto del Comune di Rivarolo.

Come sempre la serata conclusiva non ha deluso, richiamando un vasto pubblico proveniente dai diversi comuni del territorio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img