CUORGNÈ – Ieri, sabato 27 luglio 2024, si è tenuto a Sant’Anna di Campore, frazione di Cuorgnè, il tradizionale Torneo di Calcio a5, che quest’anno è stato dedicato a Massimo (Max) Viglierco, il Vigile del Fuoco deceduto un anno fa.
L’idea è venuta ad Armando Vallero, amico e collega di Max. Per l’occasione sono state formate due squadre: Willy, composta da Vigili del Fuoco, e Yess, con i giovani amici di Max.
Un caldo sole ha accompagnato il torneo, che ha visto la partecipazione di altre squadre, oltre a Willy e Yess: Sgarbatella, Brigate Street, Baldissero, Scafidi Bar, Pizzeria d Gio, La Squadra, Data B Store, Team Seci, AcProviamo e Tavernetta.
A vincere il torneo è stata la squadra Tavernetta, seguita da Sgarbatella e, al terzo posto, da Team Seci.
Premiati Teodoro Tassone come miglior giocatore; Mattia Rolando come miglior portiere; Alessandro Medaglia Capocannoniere; premio fair play a Sgarbatella.
I Vigili del Fuoco, colleghi e amici di Max, hanno invece donato tre targhe per la sua famiglia, la mamma, la sorella e la moglie, con sopra la foto di Max e la frase “Un caro amico, un fantastico collega, una persona speciale. Sarai sempre nei nostri cuori. I tuoi amici e colleghi Vigili del Fuoco”.
Il torneo è stato un modo per ricordare Max, stando in compagnia e giocando. Tutti lo conoscevano. Oltre ad essere un Vigile del Fuoco competente e capace, era una persona buona, sempre sorridente e disponibile con tutti.
Qualche giorno fa gli amici si sono anche recati, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, sul posto dell’incidente per portare un mazzo di fiori.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.