CERESOLE REALE – Intervento dei Tecnici del Soccorso Alpino Stazione Valle Orco sul sentiero che conduce alla Punta Basei, al confine tra Piemonte e Valle D’Aosta, per un gruppo di 8 escursionisti francesi che sono diretti al rifugio Savoia (Piani del Nivolet).
6 escursionisti del gruppo avevano deciso di proseguire in autonomia e 2 presentavano difficoltà e il Soccorso Alpino è andato loro incontro per accompagnarli al Rifugio.
Sul posto sono intervenute anche le squadre Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, i Saf e l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 51.
In circa mezz’ora i Tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto gli escursionisti per riaccompagnarli al Rifugio Savoia.
AGGIORNAMENTO – Si tratta di due donne di 20 e 30 anni, che sono state riaccompagnate al Rifugio dove si trovava il resto del gruppo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.