domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AGLIÈ – Calici: eccellenze protagoniste di una serata da favola (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ – Questa nona edizione di Calici – Gusto e Cultura, ha soddisfatto, come sempre del resto, tutte le aspettative.

Un grande afflusso di gente ha invaso piazza Castello, splendida cornice dell’evento. Aumentata l’offerta enogastronomica con la presenta di 45 produttori e 22 Maestri del Gusto, Chef ed aziende agricole ed artigiane agroalimentari territoriali, insieme ai valenti Chef ospiti dalla provincia di Vercelli per i risotti.

Ospiti d’onore extra territoriali sono stati Giuliano Bosio, custode dei preziosi vitigni autoctoni della Val di Susa “Baratuciat” e “Becuet” e i selezionati vignaioli della vicina Valle d’Aosta rappresentati dallo stand del Consorzio Vini della Valle d’Aosta.

Successo per il concerto dei The Bluebeaters. Complice la bella giornata, gli avventori hanno degustato con estremo piacere, ascoltando la buona musica.

Calici, fiore all’occhiello di Agliè, rientra nell’ambito del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane (Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese).

Una formula riuscita quella portata avanti da nove edizioni e arricchita nel tempo, che continua a dare i suoi frutti e a soddisfare gli organizzatori: il Comune coadiuvato dalla direzione artistica di Daniele Lucca e con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Agliè.

E mentre chiude il sipario sull’evento del 2024, già si pensa a qualcosa di nuovo da aggiungere il prossimo anno….

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img