SETTIMO TORINESE – Nel Terzo Millennio sempre più servizi al pubblico sono stati digitalizzati, al fine di migliorarli, renderli più veloci e fruibili. Allo stesso tempo, però, questa “modernizzazione” non sta risultando facile per tutti, in particolare per coloro che hanno una certa età o non ha l’abitudine di utilizzare smartphone e computer.
Al fine di aiutare coloro che necessitano di una guida, in modo anche da imparare ad utilizzarli, oppure semplicemente per accedervi ecco che a Settimo Torinese, grazie ad una iniziativa gestita dall’Unione dei Comuni del Nord Est di Torino, è stato avviato presso il “Punto P.U.O.I.” uno sportello di facilitazione digitale, che ha trovato una sua sede in via Fantina 20/G.
Aperto dalle ore 9 alle ore 13 del lunedì, vede la presenza di operatori qualificati che saranno in grado di dare una mano concreta a coloro che dovranno accedere ai principali servizi online della Pubblica Amministrazione, ad esempio per prenotare visite mediche
Sempre con l’assistenza di chi si occuperà dello sportello sarà possibile attivare e gestire la propria identità digitale, ma anche effettuare pagamenti, od ancora attivare oppure utilizzare i servizi di posta elettronica e messaggistica.
L’accesso è libero, ma è possibile anche prendere un appuntamento, contattando lo 011-8028966.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.