domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BOSCONERO – Insediata l’Amministrazione comunale (VIDEO INTEGRALE)

BOSCONERO – Si è tenuto, nella serata di ieri, venerdì 21 giugno 2024, presso il Teatro di Bosconero, il Consiglio Comunale di insediamento della nuova Amministrazione.

“Sono tanto emozionata – ha dichiarato il neo Sindaco eletto, Paola Forneris – anche se è il mio terzo mandato. È un ruolo che richiede tanto impegno e senso del dovere, quindi ci sta che senta il peso delle emozioni anche questa volta. Dieci anni fa, proprio su questo palco, ho giurato: la prima donna che ricopriva il ruolo di Sindaco. Così come in quella occasione anche oggi vorrei dedicare questo momento al ricordo delle donne che sono state sedute in consiglio comunale e che hanno aperto la strada alle generazioni future. Ringrazio la mia squadra. Senza i miei compagni non sarei riuscita a portare avanti il peso dell’amministrare in un periodo così complesso come quello del Covid. Un proverbio dice se vuoi andare veloce corri da solo ma se vuoi andare lontano, vai insieme ad altre persone.”

Durante la seduta, dopo il giuramento, è stata nominata la Giunta:

Renato Ferro: Assessore con delega all’agricoltura e lavori pubblici;
Ilario Piercarlo Peila: si occuperà di commercio artigianato attività produttive;
Alice Muraca: vice Sindaco e Assessore alle politiche sociali
Elena Martina Azzolini: Assessore con delega all’urbanistica. all’edilizia privata e alla frazione Mastri (delega che prima non era mai stata formalizzata).
Alessandro Vincenzo Zaccone è stato nominato capogruppo di maggioranza.

Il Sindaco Forneris ha riepilogato i punti salienti del programma.

Per quanto concerne la maggioranza, Paolo Mosciatti, candidato Sindaco, aveva inviato le proprie dimissioni. Al suo posto, durante un punto all’ordine del giorno comprendente la surroga, è stata nominata Sara Laurino.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img