PONT CANAVESE – Tra i comuni dell’Alto Canavese sul quale erano puntati gli occhi in maniera particolare in occasione delle Amministrative 2024 c’era senza dubbio Pont, realtà che arrivava da un anno di Commissariamento. Alla fine, con un riscontro decisamente ampio (371 voti di vantaggio), a conquistare la fiducia dell’elettorato locale è stata la lista “Pont in Comune”, che ha così portato all’elezione a sindaco di Paolo Coppo, al suo terzo mandato (non consecutivo) come primo cittadino.
Alla fine sono state 893 le preferenze (pari al 49,86%) conseguite dal gruppo che ha primeggiato nella corsa a tre, con al secondo posto “Noi per Pont” guidata dal capolista Gian Piero Bonatto, compagine che invece ha raccolto il 29,15% dei voti, ovvero 522. Chiude con il 20,99% e con un totale di 376 preferenze “Pont per un paese vivo”, che invece aveva come guida Moreno Riva.
Nel complesso, poco più del 70% dell’elettorato si è presentato alle urne (1846 votanti sui 2634 aventi diritto), mentre si sono registrate 37 schede nulle e 18 bianche. Nel prossimo Consiglio comunale la squadra di “Pont in Comune”, oltre al sindaco, sarà rappresentata da 8 consiglieri, mentre le altre due liste saranno presenti con due propri candidati. Soddisfatto il neo sindaco eletto Paolo Coppo, il quale ha “caldo” ha confermato la sua voglia di mettersi subito al lavoro e confrontarsi con gli uffici comunali, al fine di portare avanti sin dai primi giorni i progetti e le idee presentate in campagna elettorale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.