sabato 26 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNE’ – Presentata l’edizione 2024 degli “Alto Canavese Games” (FOTO)

CUORGNE’ – E’ stata presentata nella serata di giovedì 30 maggio 2024, presso l’Auditorium della Manifattura, l’edizione 2024 degli “Alto Canavese Games” che si disputeranno dal 14 al 16 giugno prossimi a Forno Canavese, squadra vincitrice della scorsa edizione.

Presenti, oltre al primo cittadino Cuorgnatese Giovanna Cresto, il Comitato organizzatore dei Games presieduto da Cristian Milano, il presentatore ufficiale Massimo Grosso, oltre ovviamente ai protagonisti: le 16 squadre che daranno vita, come sempre, ad avvincenti sfide per una tre giorni piena di divertimento e spensieratezza.

Nati nel 2016 a Prascorsano, sulla scia della “Sfida dei 10” organizzata negli anni ‘80 a Rivara, sono ripetuti da allora, facendo nascere nel Comitato la voglia di esportare la manifestazione oltre i confini prascorsanesi puntando ad unire i Paesi del territorio canavesano ed i loro giocatori. E così è stato.

I comuni che prenderanno parte ai giochi sono: Forno Canavese, che quest’anno ha avuto l’onore e l’onere di organizzare i games nel proprio comune visto la vittoria dello scorso anno, Prascorsano, Canischio, Rivara, Levone, Busano, Favria, Torre Canavese, Frassinetto, Ozegna, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, Valperga, Bairo, Cuceglio e Pertusio.

Questi invece i giochi: gioco del carpentiere, corsa delle carriole, corsa dei sacchi, bubble crash, staffetta delle borgate, tiro alla fune, gioco del pintone, albero della cuccagna, gioco del mulino, strabiuch ed il percorso.

Durante la serata sono stati presentati nel dettaglio i giochi ed il Comitato ha potuto rispondere alle perplessità delle squadre che si ritroveranno tra quindici giorni per dare vita ad una sfida che, come ogni anno, si giocherà sino all’ultimo punto in palio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img