CASTELLAMONTE – Partirà lunedì il nuovo servizio di Taxi Sociale. Presentato ieri, giovedì 23 maggio 2024, a Palazzo Antonelli. Si tratta di un servizio di assistenza alla mobilità per chi ha difficoltà a muoversi in modo indipendente.
I cittadini di Castellamonte sprovvisti di mezzo proprio e di rete famigliare di sostegno, con un Isee inferiore ai 12mila euro annui, potranno usufruire del servizio gratuitamente, e avere la possibilità di essere accompagnati presso uffici pubblici o privati, a fare la spesa, da parenti e o amici….purchè non si tratti di trasporti sanitario o per visite mediche. In tal caso si potrà fare affidamento alla Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, con tariffe agevolate sotto i 9mila euro circa di Isee.
“Siamo davvero contenti di essere riusciti ad attivare questo servizio – dichiara Alessandro Musso, Capogruppo di maggioranza – e ringraziamo gli sponsor che ci aiutano: in questo modo l’unico costo a carico del Comune è il carburante. Ringrazio inoltre i volontari che si prestano, e devo dire che, per essere un servizio in fase di sperimentazione, hanno aderito davvero in tanti, circa una ventina.”
Si potrà richiedere il servizio telefonando al Servizio Sociale Comunale (dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18 escluso i giorni festivi) almeno dieci giorni prima dell’utilizzo, per fare in modo che i volontari possano organizzarsi.
Il regolamento è reperibile sul sito del Comune di Castellamonte (https://www.comune.castellamonte.to.it/it-it/amministrazione/regolamenti/reg-dett/regolamento-servizio-taxi-sociale-comunale-28340-1-a4fea82c213d43c80bd42a5c7631b6c8#documento).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.