OZEGNA – Domenica scorsa, 19 maggio 2024, ad Ozegna si è tenuta la prima edizione delle Lioniadi, torneo di calciobalilla a scopo benefico, organizzato dal Club Lions Rivarolo Occidentale e dall’Associazione Calciobalilla.
“Evento fortemente voluto ad Ozegna da Michele Giannone Governatore in carica della nostra zona, il quale rappresenta oltre 70 club Lions tra Torino, Novara e Valle D’Aosta – spiega l’Assessore Graziano Agostino – nel momento in cui ha visto l’associazione di Calciobalilla e la struttura del nostro Palazzetto .
Da lì circa due mesi fa è nato il tutto, sia il Comune che il club Lions Rivarolo Occidentale e sia l’associazione Calciobalilla Ozegna hanno dato la disponibilità a mettere in campo struttura impegno e dedizione per realizzare il tutto. Dedicate oltre 300 ore di volontariato, ma nulla sarebbe stato possibile senza i partecipanti al torneo professionisti messi a disposizione di chi non lo era per spiegare e far divertire tutti!”
Il torneo è stato vinto da Didier Rossio e Michael Rotella, davanti a Sandrono e Gallo con una finale bellissima
“Ieri Il primo service era già arrivato perché parlando con Renata Rampone, che insieme a una squadra fantastica, si occupano quotidianamente con sacrificio di mantenere in ordine tutto ciò che riguarda la Parrocchia oltre a tante altre cose, ho scoperto che sta nascendo ad Ozegna l’oratorio e i bambini avevano piacere di un calciobalilla. Detto fatto anche qui nessuna esitazione da parte di tutti i volontari delle associazioni e si è subito deciso che il ricavato sarebbe andato per comprare il calcetto per l’oratorio, già benedetto da Don Max.”
Non poteva mancare l’imprevisto: infatti l’azienda che doveva consegnare le coppe ha avuto un ritardo e arriveranno in settimana, ma sul podio non sono mancati i premi grazie ad alcune attività locali.
“È bellissimo vedere una comunità così unita e generosa! – Ha concluso Agostino – È stato un evento indimenticabile grazie all’impegno e alla collaborazione di tante persone e aziende. Sicuramente l’oratorio sarà felice di avere un nuovo calciobalilla grazie a tutti voi!”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.