RIVARA – Le forti precipitazioni che si sono riversate in tutto il Canavese ieri, giovedì 16 maggio 2024, hanno creato forti disagi e problemi anche sul territorio di Rivara.
Sono stati ben tre gli episodi che hanno richiesto l’intervento dei volontari della Protezione Civile e del comune di Rivara: un tubo della roggia scoppiato in via Barbania, una pianta caduta in strada Belboschetto e una frana nella discesa del cimitero di Camagna.
Partendo dal tubo dell’attraversamento della roggia in via Barbania, il cui scoppio ha causato un cedimento del manto stradale, e per il quale si è resa necessaria la chiusura temporanea della strada. L’amministrazione comunale, insieme alla ditta incaricata, è subito intervenuta e sta valutando l’intervento migliore per risolvere il problema.
La frana nella discesa del cimitero di Camagna è già stata sistemata con la strada liberata e la situazione monitorata mentre, grazie all’aiuto dei volontari, la pianta caduta in strada Belboschetto in tempi brevi è stata rimossa rendendo nuovamente percorribile il tratto stradale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.