sabato 18 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LOCANA – La rassegna zootecnica ha fatto registrare numeri da record

LOCANA – Il bilancio finale è davvero ottimo per l’edizione 2024 della Rassegna zootecnica bovina che si è svolta domenica 5 maggio in quel di Locana. Il connubio tra il Comitato Allevatori ed il Comune ha portato alla realizzazione di un evento che è stato accolto in maniera favorevole, non solo da chi questo mondo lo vive nel quotidiano.

Tanta gente, di tutte le età, ha preso parte alla manifestazione che ha riportato l’attenzione su di un’attività, quella dell’allevamento, da sempre fortemente sentita in tutto Canavese ed in particolare nella zona delle nostre valli.

L’evento si è aperto al mattino con l’arrivo degli espositori, i quali hanno portato i loro capi presso l’area di Nusiglie, dove a partire dalle ore 10.30 ha preso successivamente il via l’esposizione. A fine mattinata è stata la volta di un gustoso momento conviviale capace di coinvolgere allevatori e simpatizzanti, mentre invece nel pomeriggio, dalle 14, è tornato alla ribalta il “confronto tra reines”, andato in scena davanti ad un folto pubblico.

Le premiazioni ed i saluti degli organizzatori e degli ospiti presenti alla giornata ha poi messo al parola fine ad un’uscita che ha soddisfatto tutti, con numeri di partecipazione da record, mettendo, come anticipato, l’accento su di un territorio che ha voglia di dimostrarsi vivo, il quale attraverso momenti come questo ricorda l’importanza di una montagna che deve essere costantemente al centro dell’attenzione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img