FAVRIA – La tappa del “Giro d’Italia” che, nel fine settimana appena trascorso, da San Francesco al Campo ha portato al Santuario d’Oropa si è rivelata l’ennesima splendida fotografia di un territorio, il Canavese, il quale ha dato e dà sempre moltissimo a 360 gradi.
Enorme la partecipazione della gente, altrettanto grande l’impegno di associazioni e volontari che hanno, con la loro disponibilità e preparazione, fatto sì che tutto andasse per il verso giusto, in maniera che quella di domenica 5 maggio 2024 si rivelasse una splendida festa dello sport.
Tra coloro che si sono dati da fare sin dalle prime ore della giornata, garantendo assistenza al momento della chiusura delle strade lungo il percorso, c’è anche il “Gruppo MF Favria”, una realtà nata da pochissima e studiata appositamente in occasione della “corsa rosa”.
Il gruppo è costituito da agricoltori ed allevatori favriesi possessori di Massey Ferguson, storico marchio canadese produttore di trattori.
Una ventina i mezzi che, con tanto di “targa” celebrativa, palloncini, striscioni e quant’altro, non solo ha reso sicura la zona della “Favriasca”, ma ha anche regalato uno speciale tocco di colore in più alla manifestazione targata Rcs Sport.
Poi tutti assieme, con anche i rappresentanti della stazione dei Carabinieri di Rivarolo Canavese, della Polizia locale di Favria, degli amministratori comunali, di amici e simpatizzanti, a concludere questa bella giornata all’insegna della “corsa rosa con una golosa “costinata” presso la Cascina Impero, ottimo e succulento epilogo di una domenica dove ciclismo, territorio e mondo agricolo si sono fusi alla perfezione.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.