mercoledì 15 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Detenuto minaccia di lanciarsi dal quinto piano

IVREA – Un detenuto straniero oggi, domenica 5 maggio 2024, intorno alle 13.45, si è arrampicato attraverso il cortile dei passeggi e poi sulle grate del padiglione detentivo fino a raggiungere il quinto piano della casa circondariale di Ivrea, minacciando di buttarsi sotto. Il detenuto non è nuovo ad azioni simili.


Il detenuto ha chiesto la presenza del magistrato di sorveglianza, e di voler parlare personalmente con lui. Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese e un’ambulanza. Dopo quattro ore circa di trattativa, l’uomo è sceso.


“Oramai – dichiara il Segretario Generale del sindacato Osapp- Leo Beneduci – gli istituti sono del tutto fuori controllo e sono dei veri e propri colabrodo. Lo dimostra il fatto che i detenuti si sentono ormai liberi di fare ciò che vogliono, in un clima di anarchia e assenza di regole.
Questi eventi dimostrano in tutta evidenza la totale assenza di ordine e di sicurezza all’interno degli istituti nella totale assenza dei vertici dell’Amministrazione Penitenziaria.
Il personale di Polizia penitenziaria è completamente abbandonato a se stesso e senza direttive. E’ necessario che le istituzioni al massimo livello agiscano concretamente e con urgenza, il sistema penitenziario italiano è totalmente alla sfascio”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img