CERESOLE/NOASCA – Si allarga il parco automezzi a disposizione dei Volontari del Soccorso di Ceresole Reale e Noasca, che adesso avranno a disposizione una nuova ambulanza ed un veicolo, invece, adibito per i servizi di Protezione civile.
L’associazione, facente parte del Comitato Regionale piemontese della Pubblica Assistenza Anpas, è stata protagonista dell’inaugurazione ufficiale andata in scena lo scorso 1 maggio 2024, quando direttivo, volontari, amministratori locali e cittadini si sono dati appuntamento per il taglio del nastro ufficiale, con l’intervento della madrina Stefania Batzella, e per la benedizione.
La realtà della Valle Orco guidata dal presidente Graziano Bellanzon ha potuto acquisire tali mezzi grazie ai contributi dell’Iren (per ciò che concerne l’ambulanza), della Fondazione Crt (riguardo il secondo veicolo), ma anche degli stessi tesserati e dei Comuni del territorio.
Nonostante il meteo non sia stato dei migliori, l’evento è riuscito a pieno ed è stato un momento nel quale è stato posto in risalto l’importanza della presenza sul nostro territorio di realtà come quella dei Volontari del Soccorso di Ceresole Reale e Noasca, pronti tutti a mettersi a disposizione ogni volta ce n’è la necessità.
Presenti nell’occasione pure i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Ceresole Reale, Noasca e Locana e della Regione Piemonte, il presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nonché Vincenzo Sciortino, che è il presidente regionale Anpas, Vincenzo Sciortino e Giuseppe Bergesio, Amministratore delegato di Iren Energia.
Al fianco del gruppo altocanavesano vi sono stati, poi, i colleghi della Croce Bianca del Canavese, della Croce Bianca Volpianese, dell’Ivrea Soccorso e del Vasc di Caravino, la rappresentanza dei Carabinieri della stazione di Locana, quella del Soccorso Alpino della Valle Orco e dell’Associazione Reis d’Biru di Ceresole.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.