mercoledì 6 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Il Presidente Nazionale di Croce Rossa in visita al Comitato locale (FOTO E VIDEO)

CASTELLAMONTE – Visita del Presidente Nazionale di Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, ieri sera, giovedì 2 maggio 2024, presso la sede del Comitato di Castellamonte. Sarebbe dovuto venire domenica, in occasione dei festeggiamenti per i 41 anni del comitato castellamontese, ma, essendo impossibilitato, ha anticipato la visita.

Valastro ha incontrato i volontari, unitamente al Presidente del Comitato Regionale Vittorio Ferrero, al referente del Consiglio Direttivo Nazionale Antonino Calvano e a Rossella Maria Della Corte Responsabile Staff Segreteria Presidente Nazionale.

Valastro, che ha cenato lì in sede, prima dei discorsi ufficiali, si è detto contento ed orgoglioso del bel clima famigliare che ha trovato.

Una bella serata, a tratti commovente, come l’introduzione fatta dal Presidente del Comitato di Castellamonte, Paolo Garnerone, il quale ha ringraziato Valastro per l’esempio che da sempre fornisce, o il riconoscimento dato a Giuliana Manavella per il volontariato che porta avanti da sempre con impegno e calore.

“Sono contento ed orgoglioso – ha dichiarato Garnerone – 5800 servizi fatti sono moltissimi, soprattutto perchè sono stati fatti sempre dagli stessi, anche se sulla carta i volontari sono molti. Ma c’è una voglia di appartenenza e fare bene che mi rende felice. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questi anni, e quando ci confrontiamo sui problemi, ci rendiamo conto che non sono nulla rispetto a quelli che c’erano una volta.”

“Tra i nostri progetti – ha proseguito il Presidente del Comitato castellamontese – c’è la definizione dell’acquisto della sede. L’alternativa del vecchio ospedale non ci piace molto per qui siamo “cresciuti”, ci abbiamo messo del nostro.”

Il Presidente Nazionale, Rosario Valastro, ha rimarcato l’importanza di aiutare il prossimo, senza distinzioni. “Non aiutiamo il prossimo per sentirci dire grazie – ha dichiarato Valastro – ma sicuramente un “grazie” ogni tanto non può che farci bene e caricarci, facendoci sentire sulla strada giusta”.

Una serata cha ha indubbiamente arricchito i volontari, presenti in massa dopo una giornata di fatiche, ma felici di sentirsi inglobati in una grande famiglia dedita al prossimo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img