RIVARA – Compleanno speciale ieri, martedì 30 aprile, in quel di Rivara. A festeggiare è stata nonna Maria Boetto che, circondata dall’affetto dei suoi cari, ha spento le sue prime 99 candeline. Un traguardo importantissimo per Maria, nata nel 1925 a Pratiglione: una donna forte che, con coraggio e tenacia ha affrontato tutte le dure prove che la vita le ha presentato, arrivando a vedere la morte in faccia diverse volte ma che, con grande resilienza, si è sempre rialzata sorridendo.
Ha frequentato la scuola elementare, sino alla classe terza, vivendo poi in prima persona tutte le peripezie e le miserie della guerra, sino a quando nel 1954, corona il suo sogno d’amore sposando Alfonso Battaglin e, dalla loro unione, nascono ben 5 figli: Antonella, Miranda, Renato, Livia, prematuramente scomparsa 15 anni fa, e Ivo.
Una vita dura quella di nonna Maria fatta di sacrifici, di lavoro della terra, in un’epoca in cui certamente non c’erano tutti i comfort di oggi, allevando gli amati figli, con il solo marito lavoratore, ai quali però non è mai mancato nulla. Crescendo si sono sposati tutti e hanno dato a Maria e Alfonso ben 8 nipoti e, a loro volta 7 pronipoti che ieri, con questa calorosa e colorata festa, hanno voluto onorarla e ringraziarla per quanto fatto per loro nella vita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.