domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – La giovane Marta Camerlo è Alfiere della Repubblica Italiana

RIVAROLO CANAVESE – Spicca il nome della giovane Marta Camerlo tra i premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, come ogni anno, ha scelto i suoi Alfieri della Repubblica, l’onorificenza istituita nel 2010 con l’obiettivo di premiare giovani e giovanissimi che si sono contraddistinti per le loro azioni e i loro comportamenti si sono contraddistinti durante l’anno e hanno dato prova di essere un esempio di buoni cittadini.

Nel 2024 il Quirinale ha deciso di premiare 29 persone, tutti nati dal 2000 in poi, e il tema che ha ispirato l’assegnazione degli attestati è la solidarietà per l’ambiente e la cultura, comune a tante storie tra quelle insignite quest’anno.

Tra i 29 scelti, c’è appunto Marta, classe 2009 residente in città con i genitori, la mamma Isabella è una dipendente dell’ufficio tributi, e si è distinta per la tenacia con cui ha affrontato la malattia che l’ha colpita da bambina e da cui è uscita rafforzata: la sua attività di volontaria nei confronti dei più bisognosi è la testimonianza di come la sofferenza possa trasformarsi in accoglienza e impegno verso la vita.

La giovane è stata consigliere comunale del CCR quando frequentava la quinta della scuola primaria di Argentera e fa parte della Filarmonica Rivarolese.

C’è tanta soddisfazione e orgoglio tra i rivarolesi: probabilmente tra una quindicina di giorni, riceverà il premio direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img