martedì 21 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CALUSO – Cogestione al Martinetti: numerosi laboratori hanno impegnato gli studenti (FOTO)

CALUSO – Come proposto dai Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto, mercoledì 24 aprile 2024, si è svolta presso il Martinetti di Caluso una giornata di cogestione, nella quale gli studenti sono stati impegnati nei laboratori organizzati dai Rappresentanti medesimi, in collaborazione con la Vicepresidenza, articolati per la maggior parte in 3 sessioni.

Numerose e variegate le attività proposte: si va da quelle di ambito sportivo come i tornei di volley e calcio o la lezione di yoga, ai laboratori culturali quali il cineforum, un circolo di lettura, i laboratori di scrittura creativa, di fotografia e Photoshop, quello teatrale e di chimica in cucina. I ragazzi hanno potuto scegliere di frequentare un’ampia gamma di corsi: di chitarra, d’arte, enologico, LIS, sui miti, sul rapporto tra filosofia e film e sull’educazione sessuale. Inoltre i ragazzi hanno avuto l’opportunità di approfondire temi sociali e di educazione civica, assistendo alle lezioni tenute dagli esperti del CAI, sulla Guerra in Israele e sulla Corte di Giustizia nazionale, sul tema delle sostanze stupefacenti, oppure partecipare al gruppo d’ascolto Noi o a un incontro sui giochi da tavolo.

Fondamentale dunque il contributo degli esperti esterni, dei docenti presenti come esperti e come incaricati della vigilanza, nonché degli studenti che si sono attivamente impegnati nell’organizzazione e nello svolgimento delle attività proposte: tutte hanno avuto un carattere prettamente formativo, e hanno visto, da parte degli studenti, una frequenza partecipata, attenta e diligente.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img