CINTANO – Antonio Zucco Chinà ha annunciato la sua candidatura a Sindaco alle imminenti amministrative.
Zucco Chinà 64 anni, nativo di Cintano, ex dipendente delle Poste e pensionato da pochi mesi, è già stato amministratore dal 1985 al 2014, alternando il ruolo di consigliere a quello di assessore con i sindaci Giacomo Giovando, Antonio Giovando e Luciana Giachetti. Ora, con il pensionamento, la decisione: tornare a candidarsi dopo una pausa di 10 anni di pausa per motivi lavorativi.
La lista, “Insieme per Cintano”, è rigorosamente civica, ed eterogenea per età ed esperienza dei componenti. Chiari i punti principali del programma: sostegno alle persone in difficoltà, in particolare agli anziani, soprattutto per quanto riguarda i servizi pubblici e la sanità; la difesa e la valorizzazione delle caratteristiche naturali ed artistiche della zona, anche nell’ottico di uno sviluppo della vocazione turistica; sostegno alle attività agricole, artigianali e commerciali già attive e incentivazione di iniziative di carattere economico adeguate all’ambiente; attenzione ai vari bandi regionali, nazionali ed europei per recuperare fondi utili alla realizzazione di progetti e opere per il Comune e promozione dell’aggregazione e di proposte di carattere culturale, educativo o sportivo.
Antonio Zucco Chinà afferma quanto sia “importante il confronto pacato durante la campagna elettorale e, per un Sindaco, il dialogo con i cittadini e la disponibilità nei loro confronti”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.