sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Consegnati dall’Atc al Comune 2 alloggi ristrutturati con fondi Gescal

Aumentano gli sfratti per morosità

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Nella mattinata di mercoledì 27 marzo, nel complesso delle case di edilizia sociale di via Bicocca si è tenuto un sopralluogo dell’amministrazione comunale di Rivarolo e della direzione ATC per la consegna di due alloggi ristrutturati con i fondi Gescal. Presenti al sopralluogo da parte di ATC il Presidente Emilio Bolla e il Vicepresidente Fabio Tassone con i propri funzionari mentre per l’amministrazione di Rivarolo Canavese erano presenti gli assessori Michele Nastro ed Helen Ghirmu.


Il sopralluogo, legato alla verifica dei locali che sono stati consegnati, ha consentito agli amministratori Rivarolesi di evidenziare la difficile situazione del comune dovuta ad una serie di sfratti esecutivi per morosità che si stanno facendo sempre più numerosi a causa delle difficoltà economiche dei nuclei familiari.
In questo momento la città di Rivarolo Canavese sta procedendo con un bando alla nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari ma solo l’aggiornamento della graduatoria non è sufficiente.


Per mitigare queste difficoltà gli amministratori Rivarolesi, ringraziando la Presidenza dell’ATC per questa preziosa consegna, hanno sollecitato l’urgenza di avere a disposizione altri alloggi nel corso del 2024 e hanno evidenziato la necessità di essere un po’ più flessibili nel caso delle assegnazioni per emergenza abitativa. Hanno inoltre richiesto la possibilità di una presenza del personale ATC nel comune di Rivarolo nelle fasi relative alle varie scadenze (es. Bonus sociale) riscontrando la disponibilità dell’Ente per quest’ultima richiesta.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img