lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VALPERGA – Il Comune consegnato ben 105 Costituzioni ai giovani del paese

Buona è stata la partecipazione all'evento, che ha visto la presenza del consigliere Mauro Fava in rappresentanza della Regione, delle forze dell'ordine, nonché i componenti dell'Associazione Enzo D'Alessandro

spot_img

VALPERGA – Un piccolo grande gesto che non solo vuole essere condiviso, che ha anche rappresentato un momento importante per i giovani di oggi, i quali stanno diventando adulti e che hanno iniziato un percorso che li porterà verso un futuro di grande impegno, anche nel ruolo di cittadini.

E’ quello che ha visto, sabato 23 marzo 2024, l’Amministrazione comunale di Valperga dare appuntamento presso il teatro “Eugenio Fernandi” ai nati tra il 2003 ed il 2006, al fine di consegnare loro la Costituzione, ovvero la legge fondamentale dello Stato italiano.

“La volontà nostra è stata quella di coinvolgere tutti i maggiorenni degli ultimi quattro anni, dal 2021 ad oggi, ovvero che hanno compiuto i 18 anni da quando noi abbiamo avviato il nostro percorso amministrativo – spiega il sindaco, Walter Sandretto – Insieme ai colleghi abbiamo quindi deciso di consegnare un totale di 105 Costituzioni, omaggiateci dalla Regione Piemonte grazie all’impegno del presidente del Consiglio dell’ente, Stefano Allasia, in modo da coinvolgere i giovani del nostro paese e, allo stesso tempo, far capire loro l’importanza di questo documento, il quale è la base su cui poggia la nostra nazione”.

Buona è stata la partecipazione all’evento, che ha visto la presenza del consigliere Mauro Fava in rappresentanza della Regione, delle forze dell’ordine, nonché i componenti dell’Associazione Enzo D’Alessandro.

“E’ stata questa l’opportunità anche di parlare di legalità e dell’importanza dei rapporti con chi ci tutela nel quotidiano – ha aggiunto il primo cittadino valperghese – La giornata è andata bene e ringrazio tutti coloro hanno partecipato. Per i noi presenti la Costituzione sarà consegnata successivamente a casa, accompagnata con una lettera del Comune. Infine, un grazie pure alla Pro loco, che a fine mattinata ha allestito nell’atrio del Municipio un rinfresco”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img