RIVAROLO CANAVESE – La querela nei confronti del giornalista de La Stampa, era infondata, e Fabrizio Bertot, ex Sindaco di Rivarolo ed ex Europarlamentare è stato condannato per calunnia, ad una pena di un anno e quattro mesi di reclusione. È la sentenza in primo grado emessa dal Tribunale di Torino.
Bertot aveva denunciato il quotidiano per un articolo scritto nel 2022, dal giornalista Giuseppe Legato, ed è stato proprio il reporter a finire in Tribunale contro Bertot. La sentenza è stata emessa a favore del Giornalista e, d’ufficio, è partita l’accusa per calunnia nei confronti di Bertot.
“Attendo di leggere le motivazioni e poi andrò in appello – dichiara Fabrizio Bertot – mi avvalgo del diritto, e continuerò ad avvalermene, di sporgere querela se sono diffamato. Non sono un politico dalla querela facile, ma essendo un diritto non vedo perchè non debba farlo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.