SPARONE – Una festa riuscita alla grande (FOTO E VIDEO)

Organizzata dalla Pro loco guidata dal presidente Fabrizio Aimonetto, che dall'8 al 17 marzo 2024 ha portato nell'attivissimo paese della Valle Orco, come di consueto, migliaia di persone

SPARONE – Tempo di bilancio finale per l’ormai tradizionale “Festa di Sparone”, organizzata dalla sempre preparatissima Pro loco guidata dal presidente Fabrizio Aimonetto, che dall’8 al 17 marzo 2024 ha portato nell’attivissimo paese della Valle Orco, come di consueto, migliaia di persone.

Un pubblico esigente, il quale ha avuto modo di passare delle ottime serate, riempiendo il capannone allestito nell’occasione, sia nel corso delle serate a tavola, come per i tantissimi eventi musicali che hanno caratterizzato l’edizione appena conclusa della manifestazione allestita con il patrocinio con il Comune.

Nonostante nella prima settimana di kermesse il maltempo abbia provato a metterci lo zampino, gli appuntamenti in programma sono andati in porto sancendo un successo che ormai da diversi anni è assodato.

Molto bene è andata la serata dedicata alle donne, altrettanto le uscite che hanno visto protagoniste prima le grandi orchestre e gli interpreti della musica italiana come Bagutti, Marianna Lanteri, Matteo Besi, poi gli artisti ed i gruppi che hanno animato il 13esimo “Sparone Folk Festival”, presentato da Sonia De Castelli e da Marco Zeta e capace di fare di nuovo il “tutto esaurito” in un clima sereno, disteso ed allegro.

L’epilogo è stato, invece, sancito dalla 22esima edizione della Mostra Agricola, in grado di registrare domenica una grandissima affluenza anche in questo caso. L’esposizione degli animali, che sono stati pure benedetti nell’occasione, ha registrato numeri davvero di tutto rispetto, mentre la mostra commerciale, il raduno dei camperisti (novità che ha centrato l’obiettivo) e lo speciale “Show del boscaiolo”, alla presenza dei noti fratelli Sambugaro, protagonisti di una trasmissione televisiva, ha fatto il resto.

“Possiamo dire che pure questa edizione della festa si è conclusa con un grande successo – le parole del presidente Aimonetto e della segretaria della Pro loco, Donatella Tinivellini – Il pubblico ha premiato le nostre iniziative, apprezzando le varie proposte che abbiamo presentato, sia come serate a tema, che come ospiti musicali. Abbiamo optato per delle novità, come la presenza dei camperisti, che si sono detti molto soddisfatti, nonché lo spettacolo dedicato al mondo dei boscaioli, iniziative che hanno raccolto il consenso dei presenti. Insomma, nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti. Non ci resta che dare l’appuntamento al prossimo anno: sin da ora stiamo già lavorando a qualche idea, in maniera da regalare a tutti coloro che vengono a trovarci sempre delle novità”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img