RIVAROLO CANAVESE – Primo incontro a Palazzo Lomellini, ieri sera, martedì 12 marzo 2023, sul DUC, Distretto Urbano Commerciale. Helen Ghirmu, Assessore al Commercio, affiancata da Federica Fiore Ascom Torino, dall’Architetto Corrado Reinaudo, da Luisa Battistella Ascom Rivarolo, da Florinda Turtolo Responsabile Settore Servizi Produttivi del Comune di Rivarolo e da Soirèè Entertainment, hanno illustrato ai commercianti intervenuti i vari progetti che sono in cantiere. A partire dai bandi: il Distretto ha definito un contributo a fondo perduto per le domande accolte pari all’80% della spesa ammissibili, fino ad un massimo, per ciascun operatore, di 50mila euro, per attività già esistenti; 10mila euro per le imprese che hanno aperto dal 1 settembre 2023 o che apriranno e 1500 euro per gli ambulanti.
Federica Fiore, Ascom Torino ha illustrato tutti i passaggi necessari per poter accedere al contributo.
L’Architetto Corrado Reinaudo, ha invece spiegato, attraverso slides e ad un video, la riqualificazione urbana in progetto per corso Torino.
I Commercianti in sala hanno ascoltato con attenzione tulle le illustrazioni per poi inondare i relatori di domande su vari chiarimenti.
Questo è solo il primo passo, tanti sono i progetti del DUC per poter rilanciare il commercio rivarolese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.