VALPERGA – Lunedì nero per diverse famiglie di Valperga, che anche oggi hanno dovuto fare nuovamente i conti con l’ennesima mancanza di corrente elettrica avvenuta in una determinata zona del paese.
Nella tarda mattinata di oggi, 11 marzo 2024, diversi cittadini del territorio che comprende via Mazzini, via Salassa, via Primavera e strada Liveri hanno registrato un blackout, dopo che appena il giorno precedente, ovvero domenica 10, l’energia era mancata in maniera prolungata, creando non pochi disagi.
Il sindaco di Valperga, Walter Sandretto, come già accaduto in precedenza si è immediatamente prodigato non solo per segnalare il disservizio, ma anche incontrando alcuni concittadini, i quali hanno rimarcato le problematiche con le quali hanno dovuto fare i conti negli ultimi due weekend.
Problematiche che hanno portato, in questi ultimi giorni, case, attività commerciali, ma anche l’istituto di istruzioni e formazione professionale che sorge in zona, a fare i conti con l’assenza di corrente e quindi a doversi adeguare alle situazioni che si sono venute a creare.
A gran voce i residenti delle zone interessate da questi ormai continui disservizi hanno chiesto una soluzione definitiva, dato che il rischio che la situazione (ora rientrata) si possa ripetere in futuro, in particolare quando il meteo va via via peggiorando, rimane evidente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.