VALPERGA – Ad una settimana esatta dalle problematiche che avevano costretto centinaia di famiglie a fare i conti con l’assenza di energia elettrica, anche oggi, domenica 10 marzo 2024, a Valperga si è verificato un importante blackout, che ha visto buona parte del paese costretto, dalle ore 10 di stamane, a fare meno della corrente.
La pioggia copiosa che è caduta nella notte ha nuovamente allagato una centralina presente in via Giuseppe Mazzini. La conseguenza è stata la mancanza di energia che, al momento, si sta protraendo da diverse ore. Moltissime le chiamate di segnalazione del problema fatte dai cittadini, come immediato è stato l’intervento dell’Amministrazione comunale, che a sua volta già nei giorni precedenti aveva chiesto di monitorare la situazione, dato che la domenica precedente un problema identico si era verificato nel corso della notte.
E’ stata inoltrata quindi una chiamata ai Vigili del fuoco ed in questi momenti i volontari del distaccamento di Cuorgnè stanno operando in maniera da svuotare la struttura dove è posta la centralina, che per altro sorge sotto il livello della strada.
“E’ un problema che si trascina da tempo e del quale abbiamo già ampiamente fatta segnalazione e richiesto una risoluzione definitiva alla società erogante – spiegano il sindaco Walter Sandretto e il vice Graziano Cortese – Sin da lunedì scorso, viste le previsioni meteo, e dopo ciò che era successo il passato fine settimana, ci siamo attivati con il centro operativo per evitare che si ripetesse il problema. Ieri effettivamente ci sono stati i controlli, ma è questa mattina che il blackout si è ripetuto, anche in larga scala, dato che sono tantissimi i nostri concittadini rimasti senza corrente per delle ore”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.